giovedì 24 dicembre 2015

Regalo di Natale

Ciao a tutti! Allora, ancora presi dai preparativi o vi state godendo in tranquillità la vigilia di Natale?
Io oggi non ho nessuna intenzione di mettere piede fuori di casa: meglio starsene al calduccio :-)
E così dopo tanto tempo rimetto mano al blog per farvi vedere un regalo di Natale che mi sono fatta in anticipo: una  custodia per e-reader all'uncinetto nuova fiammante!

E' stato un lavoro che mi sono trascinata per mesi, non perchè fosse lungo in sè, ma un po' per pigrizia  e un po' perchè non ero troppo convinta del lavoro iniziato. 
E così la mia custodia se ne stava lì in sospeso, in attesa di tempi migliori.

Un bel giorno (finalmente!!) ho deciso di darci un taglio e completare quel lavoro ormai iniziato a metà, ed ecco che il mio lettore di e-book ha finalmente la sua custodia tanto desiderata:




custodia e-reader-fronte
custodia e-reader-retro
Il filato è 100% cotone, con alcuni inserti di filo metallizzato. 
La realizzazione in sè è semplice: ho alternato file di maglie basse, che conferiscono un aspetto un po' più "compatto" al tessuto, a punti nocciola e punti vapore che invece danno un po' più di movimento. Una ruche viola ottenuta con ventagli di maglie alte completa il risvolto per la chiusura.

L'interno l'ho poi foderato con un tessuto di cotone morbido elasticizzato per evitare il rischio di graffi sulla superficie del lettore, mentre il bottone di chiusura l'ho personalizzato con smalti e...carta da regalo (giusto per restare in tema)!



Auguri per un Natale ricco di gioia!!!




Nessun commento:

Posta un commento