sabato 29 agosto 2015

Tornati dalle vacanze

Bentornati...me compresa!!!
Non sono nè scappata per lidi tropicali (sigh) nè ho cambiato nazione, ma sono ancora qui finalmente con qualche aggiornamento del blog :-)
Dopo tanti modelli "a schema libero" o  con disegno di mia invenzione, ho deciso di cimentarmi con uno schema "preconfezionato" e vi propongo un braccialetto che ho realizzato seguendo un modello di Patrizia Paris tratto dalla rivista "gioielli macramè". Ho usato un filo metallizzato come quello indicato nel post del ciondolo Purple, in primo luogo perchè il bracciale mantenesse una maggior rigidità e poi perchè mi piaceva l'effetto "sbarluccicoso":

Bracciale Metal
Bracciale Metal-dettaglio chiusura
Poichè il bracciale finito è più corto della misura del polso standard ho preferito, anzichè usare la solita catenella di metallo, allungarlo usando le eccedenze dei fili rimanenti inserendo perline che richiamassero l'effetto metallizzato del filato e aggiungendo qualche anellino terminale per regolarne ulteriormente la larghezza.

Bracciale Metal - dettaglio punto grata e foglie
 Foglie e rombi si alternano creando una morbida fascia che ben si adatta ad avvolgere il polso...


 Il tutto ovviamente fatto con amore!



Nessun commento:

Posta un commento