domenica 14 settembre 2014

Stella

Oggi vi presento la nuova nata! Anche se è un pendente, quindi forse sarebbe più corretto usare il maschile, ma con questo colore e tutte queste perline....mmmmm, non mi convince!

Si chiama Stella, e come tutte le stelle...è nata dal caos.

Era da un po' che volevo provare a fare un fiore a macramè così un giorno mi son messa a prepararne un campione e poi, non avendo nessuna pretesa di trasformarlo in qualcosa di indossabile, l'ho lasciato nella "scatola delle idee". 

...E sarebbe?

Trattasi di scatola dove "ci metto tutti gli esperimenti mal riusciti o senza utilità apparente"...se volete è la versione 2.0 della scatola dei ritagli o degli avanzi (e giusto per non far mancare l'entropia, ho anche quelle)!

Qualche giorno dopo mi è arrivato il tanto atteso libro sul pizzo Margarete (ne riparleremo) e ho iniziato a realizzare un altro campione, però il filo che avevo calcolato era troppo poco per poterlo completare, così mi sono ritrovata con due pezzi di cui pensavo non ne avrei fatto nulla perchè abbastanza inutili di per sè.

E invece...
rigirandomi fra le mani quei frammenti, ecco che
BAM!!! 
Ma se li metto insieme e vediamo cosa ne viene fuori?
Beh ecco il risultato:

Pendente Stella-fronte
Pendente Stella-retro
Pendente Stella

Era nato dall'idea di un fiore ma a lavoro ultimato mio marito mi fa: "che bello, sembra una stella cometa!"

In effetti la somiglianza c'è ma forse, visto che siamo ancora in estate, da stella cometa potrebbe tramutarsi in stella cadente ed esaudire tanti desideri...

Esprimetene uno, chissà che non si avveri!

Nessun commento:

Posta un commento