giovedì 24 luglio 2014

A-miciiii!!!

.....Ahrar....rieccomi :-D

dopo una pausa un po' lunghetta....(matrimonio, viaggio di nozze, ripresa lavorativa...)
sono tornata a realizzare...e a pubblicare qualcosa di nuovo.
Era un po' di tempo che stavo pensando che...questo blog non potrebbe essere tale se non contenesse almeno un post a tema gattesco, quindi stasera è il turno dei mici :-)

La prima "creatura" è un paio di orecchini in macramè che, a partire da una variante del gufo sono diventati due felini (almeno, l'idea sarebbe quella)...
Sono due mici un po' "blues", ovviamente per il colore e poi perchè li ho fatti una sera in cui ero un po' giù...ma il risultato finale mi ha appagato e risollevato l'umore!

Blue Cats

Il secondo invece è una prova che ho voluto fare con il cavandoli: si tratta di una lavorazione derivante dal macramè ideata negli anni '20 a Torino da Valentina Cavandoli.
Il bello di questa tecnica è che permette di creare un'infinità di disegni utilizzando colori diversi per lo sfondo e per il disegno che si vuole rappresentare.
Generalmente i colori usati sono due, ma con la giusta dose di esperienza e un po' di fantasia si possono ottenere risultati incredibili usando più colori...

Ero curiosa di vedere cosa ne sarebbe venuto fuori, così ho iniziato ad annodare e tanto per prenderci la mano ho abbozzato una scacchiera, poi ho provato a disegnare una silhouette di un gatto e...
beh tutto sommato è riconoscibile, quindi per essere il mio primo campione a cavandoli "100% original design" posso dirmi soddisfatta!


"Micio coriandolo"

Mi riprometto di provarci ancora un po' più seriamente e vediamo se riuscirò a pubblicare qualcosa di nuovo sull'argomento...e prometto anche di tornare a pubblicare in tempi non geologici...
'Notte!!!


Nessun commento:

Posta un commento