lunedì 27 aprile 2015

Un portafortuna...

Questa volta non mi sono fatta attendere troppo!
Sono tornata e come promesso ho qualcosa di diverso dal solito (almeno all'interno di questo blog):
questa sera vi mostro un girocollo che non è in macramè ma fatto utilizzando i nodi cinesi di cui ho già parlato in questo post.


Vi piace? L'ho chiamato "Good luck" perchè riunisce alcuni elementi portafortuna:
il nodo centrale infatti è un nodo broccato tondo ed è appunto un simbolo di buona sorte. Subito sopra ho poi applicato uno spaziatore metallico a forma di nodo infinito, che rappresenta il ciclo continuo della vita e dello scorrere dell'energia, così come il nodo bottone che li sormonta, il cui intreccio apparentemente senza fine ha un significato analogo.
Ho poi aggiunto qua e là qualche altro nodo bottone usando colori vivaci perchè, se deve portare fortuna, deve anche mettere allegria no?

Nodo broccato tondo, dettaglio
Good luck!
 Per questa sera è tutto, vi auguro una buona notte!




Nessun commento:

Posta un commento