lunedì 21 aprile 2014

Evviva la primavera!!!

....e Buona Pasqua!!
Uova, coniglietti e pulcini vari a parte, il periodo di Pasqua segna il momento clou della primavera, quando si comincia a mettere il naso fuori di casa, si organizzano le gite e i pic-nic, le temperature diventano più tiepide...
insomma, si esce dal letargo invernale e si ricomincia a scaldarsi alla luce del sole!

Amo la primavera: i profumi e i colori dei fiori che sbocciano
in questo periodo dell'anno mi mettono subito di buonumore...
E come non potevo dedicare un post al periodo dell'anno che amo di più?

In questi giorni ho approfittato del sole che finalmente si è manifestato un po' più a lungo del solito e ho raccolto un po' di fiori per vestire vari angoli della casa:

ecco il mio angolo preferito...
Pochi rami di caprifoglio inebriano tutta la casa con il loro profumo, 
ma l'aggiunta di quello dei mughetti...completa l'opera!!

...e l'angolo "vintage"!
Dato che finalmente sono entrata nello spirito della primavera, ho deciso di dedicarmi a creazioni "a tema": orecchini e bracciali floreali, ma questa volta realizzati all'uncinetto.
Il primo esperimento è stato un paio di orecchini che ho deciso di declinare in 2 diverse colorazioni, ma dai toni pastello crème e lavanda:

Orecchini fiore a stella color crème e lavanda

 Poi è stato il turno del poco stagionale "fiocco di neve", ma che realizzato anch'esso in color lavanda è diventato decisamente più primaverile:

orecchino fiocco di neve

Anche il fiocco di neve si è prestato alla realizzazione di un paio di orecchini...un po' grandi in realtà, come si può vedere dal confronto con quelli "a stella"...
ma sono talmente leggeri che quasi ci si dimentica di averli indosso! 

Fiori veri e fiori...di stoffa


 Infine mi sono cimentata in alcuni braccialetti "fioriti" nei colori rosa, pesca e lilla

bracciali fiore lilla e rosa

fiori e bracciale pesca
Saranno solo fiori di cotone, ma a me sembra di sentirmi addosso la fragranza di quelli veri!
Augurandovi ancora una buona Pasqua (ormai pasquetta) vi regalo un profumatissimo bouquet!



Nessun commento:

Posta un commento