giovedì 27 marzo 2014

I miei primi orecchini!

Dopo aver fatto un po' di tentativi per far pratica con il macramè, ecco uno dei primi risultati ottenuti: un paio di orecchini ispirati ai colori delle foglie autunnali...sì lo so, ormai siamo in primavera, ma che ci posso fare se li ho postati in ritardo?

Per realizzarli ho utilizzato esclusivamente il nodo a cordoncino e non ho seguito nessuno schema in particolare: ero curiosa di vedere cosa sarebbe uscito fuori annodando fili "a ruota libera" e devo dire che il risultato finale non mi è dispiaciuto affatto...
Il difficile è stato ripetere uguale il secondo orecchino (che proprio uguale non è) perchè da brava principiante non ho pensato di farli contemporaneamente: mica credevo che ne uscisse qualcosa di buono!

Avevo cominciato ad annodare con l'intento di ottenere qualcosa di simile ad una foglia, e per realizzarla potete trovare molto utili (almeno per me lo sono stati) i tutorial di Adriana Lazzari su youtube "le basi del pizzo margarete".


Nessun commento:

Posta un commento